Assistenza psicologica online

Carissimi amici e amiche,
il periodo che stiamo vivendo, caratterizzato storicamente dalla pandemia, sta continuando a produrre disagi psichici nella popolazione e in tutte le fasce d’età.
L’insorgere di paure, angosce, aggressività, rabbia, atteggiamenti depressivi e comportamenti non adattivi, è l’espressione indiscussa di un malessere generale sia a livello psicofisico che economico.
IDIP (Istituto dell’Immaginario Positivo) continua la sua opera di sostegno a tutti coloro che combattono quotidianamente con l’ansia derivata dal nemico invisibile, Covid-19.
Noi non abbiamo mai smesso, gli Operatori hanno lavorato anche in estate. Siamo convinti che “la ripresa economica si basi sulla rinascita psichica” ed è per questo che, con il patrocinio del Comune di Crispiano e affiancati dalla sensibilità e dalla disponibilità dell’Assessore ai Servizi sociali Aurora Bagnalasta, riproponiamo lo “Sportello telefonico dell’Immaginario Positivo” per tutti coloro che vorranno avere accanto un Operatore qualificato per camminare sulle strade impervie delle attuali tensioni esistenziali.
Ci occorrono energie vitali, ricariche energetiche, speranza, ideali, capacità adattive, equilibrio psicofisico e spirituale: tali risorse sono presenti nella nostra Positività Arcaica, dobbiamo solo farle riemergere.
Ringrazio gli Operatori RE-I per il loro silenzioso, umile e non pubblicizzato intervento, che è risultato efficace e continuativo.
Ed invito la cittadinanza ad usufruire, gratis, di queste risorse che con dedizione e professionalità sono a disposizione di chiunque lo voglia.
Abbraccio tutti con affetto.
Per gli Operatori un grazie colmo d’amore.

D. ssa Martina Minardi

Lascia un commento